Edire, casa editrice e società di servizi, nasce a Lecce nel 2003 da un’idea di Pierluigi Fanghella, professionista salentino esperto nella consulenza gestionale e amministrativa per gli studi legali del Foro di Lecce.
L’idea originaria della società è stata, quella di creare uno strumento pubblicitario di consultazione degli avvisi di vendita delle procedure esecutive immobiliari, rapido ed efficace. Infatti, nell’aprile del 2003, la casa editrice dà alla luce il suo primo nato: il numero 0 di “Vendite Giudiziarie”, la prima rivista in Italia ad occuparsi della gestione continua della pubblicità legale, oggi disponibile anche online all’indirizzo www.venditegiudiziarieonline.com

Adesso Edire è molto di più!

Oltre al periodico mensile, punto di riferimento per gli utenti e per i professionisti del settore, la società ha ampliato il proprio raggio di azione grazie ad una ulteriore realtà editoriale nata nel 2010: Tekneco, dapprima rivista cartacea e oggi piattaforma online specializzata in energia alternativa, ambiente e edilizia. Firme specializzate del panorama giornalistico italiano danno il loro contributo quotidianamente e tengono aggiornati i nostri fidati lettori, che ogni giorno aumentano e dimostrano il loro interesse anche tramite i canali social Facebook, Twitter, LinkedIn.
Dal 2018 Edire dà ancora prova di lungimiranza e di rinnovata capacità di azione ampliando le proprie attività, attraverso il brand “YourSpace, Coworking Area”. Edire apre le sue porte ai professionisti e forma una rete di coworking, tramite uno spazio alternativo studiato per chi intende lavorare in una community basata su innovazione e praticità. In questo contesto e in seguito alla digitalizzazione delle attività giudiziarie, lo staff di Edire si specializza nell’attività di gestione delle Vendite Telematiche. Alcune sale di YSpace diventano sede d’asta per lo svolgimento delle vendite immobiliari del Tribunale di Lecce.

Cosa facciamo

Vendite Giudiziarie, periodico mensile
Vendite Giudiziarie, rivista specializzata nel settore delle vendite immobiliari staggite presso il Tribunale di Lecce, è presente sul territorio dal 2003 con periodicità mensile. La rivista, distribuita nelle edicole della città di Lecce e della Provincia, è diventata un appuntamento fisso delle informazioni del panorama immobiliare relative alle procedure concorsuali e fallimentari, con una dettagliata informazione circa le modalità di partecipazione. Il mensile, nel tempo, si è rivelato lo strumento fondamentale per l’immediata individuazione dei beni immobiliari e ancora oggi, nonostante l’avvento dei sistemi virtuali di comunicazione, resta il riferimento di prima informazione soprattutto a quell’utenza meno digitalizzata.

YourSpace, il tuo ufficio alternativo
YourSpace, Coworking Area, nasce dal team di Edire con l’obiettivo di creare un nuovo ufficio alternativo studiato per professionisti, imprenditori, startup e freelance che intendono lavorare in una community basata su coworking e innovazione. Con questo nuovo spazio, finalmente anche a Lecce, c’è la possibilità di usufruire di un ufficio con tutti i servizi necessari (wi-fi, stampanti a colori, pc portatili, schermi ultrapiatti). YSpace mette a disposizione diverse sale adattabili ad ogni esigenza, questa è una grande opportunità per operatori e professionisti con orari flessibili che ricercano un ufficio per le riunioni più importanti, oppure delle sale dove tenere dei corsi di formazione, delle conferenze o semplicemente dove svolgere il proprio lavoro in un clima sereno e confortevole.

Tekneco, l’informazione oggettiva e professionale
Tekneco è una piattaforma web ricca di aggiornamenti giornalistici e contributi accademici sui temi di ecologia, edilizia sostenibile ed energia alternativa. Sono queste le parole chiave su cui si fonda quotidianamente il lavoro della redazione. La realtà editoriale creata da Edire nel 2010, guidata con grande passione, offre ancora oggi un’informazione aggiornata relativa al panorama green sia agli specialisti che agli appassionati. Il sito www.tekneco.it, quotidiano di informazione, aggiornato con le firme del panorama giornalistico italiano, comunica news, analisi, commenti sul mondo dell’energia alternativa, dell’ecologia e dell’edilizia sostenibile, oltre ad approfondimenti e ricerche accademiche, comunicati stampa delle “aziende premium”, nuovi progetti e realizzazioni, novità sulla formazione professionale tramite il contatto diretto con associazioni ed enti collegati. Inoltre, attraverso il coinvolgimento di architetti, ingegneri e aziende, il network Tekneco dedica ampio risalto alle “case history” di progettazione, così come alle schede tecniche relative ai materiali più innovativi utilizzati.